THE LEGENDARY DROOPY
Droopy ha iniziato ad amare le motociclette attraverso suo fratello maggiore, che guidava moto da cross. Specializzato in moto inglesi e Harley K-Model successivamente perse la testa per le Harley-Davidson Knuckleheads.
Nel 1963 decise di costruire un bel bicilindrico. Trovò un motore del 1947, vittima di un incendio nel 1952, e lo acquistò per 75$. Il telaio fu pagato 15$, un prezzo alto per quei tempi quando, che ci crediate o no, i telai non costavano più di 10$. Questo telaio, però, era così bello che lui lo volle assolutamente, anche con un prezzo gonfiato di 5$ in più.Comprate le parti necessarie, Droopy e il suo amico, Paolo Cerrato,
comprarono anche 2 Kg di hash. Durante la costruzione del Knucklehead e del pazzesco trike di Paolo, capitava spesso di fumare per avere l'ispirazione giusta che avrebbe dato alla luce un chopper da urlo. Circa due anni dopo il progetto fu terminato. La cosa sorprendente è che la moto realizzata non ha mai avuto un cavalletto. Droopy sosteneva che il cavalletto era un accessorio inutile dunque, per appoggiarla da ferma, pensò di usare il braccio del kick start come valida alternativa, cool! Il
motore e il telaio furono combinati ad un parafango ribbed, sella mono
Bates, e una forcella Harley VL. Come
serbatoio fu scelto un Axed sostituito, pochi
anni dopo, con un Mustang Lanza Dean, a seguito di un incidente dovuto all'esplosione del cilindro anteriore. Intorno al 1983 Droopy decise che la moto aveva bisogno di un lifting. Così la tirò in disparte, ricromò tutto e la fece ridipingere da un certo Lee Moye. Alla fine degli anni '90, il leggendario corridore Bob George, nonchè amico intimo di Droopy, ricostruì il motore. Da allora non è stato più toccato.
Grazie al suo grande entusiasmo, l'over 70, dalla barba inconfondibile, ancora
oggi cavalca regolarmente questo meraviglioso chopper. Droopy ha costruito una moto che fino ad oggi ha resistito alla prova del tempo. Con
le sue linee classiche e incredibili one-off parts, questo
Knucklehead è veramente uno dei chopper più sorprendenti di sempre. ( STC )
The best jiffy stand !
Paolo Cerrato's “four-wheeler”
Nessun commento:
Posta un commento