venerdì 15 marzo 2013

IL PERSONAGGIO...

THE LEGENDARY DROOPY

Droopy ha iniziato ad amare le motociclette attraverso suo fratello maggiore, che guidava moto da cross. Specializzato in moto inglesi e Harley  K-Model  successivamente perse  la testa per le Harley-Davidson Knuckleheads.
 Nel 1963 decise di  costruire un bel bicilindrico. Trovò un motore del 1947, vittima di  un incendio nel 1952, e lo acquistò per 75$. Il telaio fu pagato 15$, un prezzo alto per quei tempi quando, che ci crediate o no, i telai non costavano più di 10$. Questo telaio, però, era così bello che lui lo volle assolutamente,  anche con un prezzo gonfiato di 5$ in più.Comprate le parti necessarie,  Droopy e il suo amico, Paolo Cerrato, comprarono anche 2 Kg di hash. Durante la costruzione del  Knucklehead e del pazzesco trike di  Paolo, capitava spesso di fumare per avere l'ispirazione giusta che avrebbe dato alla luce un  chopper da urlo. Circa due anni dopo il progetto  fu terminato. La cosa sorprendente è che la moto realizzata  non ha mai avuto un cavalletto. Droopy sosteneva che il cavalletto era un accessorio inutile dunque, per appoggiarla da ferma, pensò di usare il braccio del kick start come valida alternativa, cool!  Il motore e il telaio furono combinati ad  un parafango ribbed, sella mono  Bates, e una  forcella  Harley VL. Come  serbatoio fu scelto un  Axed sostituito, pochi anni dopo, con un Mustang Lanza Dean, a seguito di  un incidente dovuto all'esplosione  del cilindro anteriore. Intorno al 1983 Droopy decise che  la moto aveva bisogno di un lifting. Così la tirò in disparte, ricromò tutto e la fece ridipingere da un certo Lee Moye. Alla fine degli anni '90, il leggendario corridore Bob George, nonchè amico intimo di Droopy,  ricostruì il motore. Da allora non è stato più toccato.
Grazie al suo grande  entusiasmo, l'over 70, dalla barba inconfondibile, ancora oggi cavalca regolarmente questo meraviglioso chopper. Droopy ha  costruito una moto che fino ad oggi ha resistito alla prova del tempo. Con le sue linee classiche e incredibili one-off parts, questo  Knucklehead è veramente uno dei chopper  più sorprendenti di sempre.  ( STC )














The best jiffy stand !



 Paolo Cerrato's  “four-wheeler” 


Nessun commento:

Posta un commento